La Casa del Musicista

La casa del Musicista è un progetto che vuole coinvolgere i musicisti, le varie Accademie e Scuole di Musica convenzionate con la Ferrarin Pianoforti e Servizi con l’obiettivo di creare un luogo per incontrarsi, studiare, presentare al pubblico nuove idee, composizioni, nuovi CD, assistere a corsi di approfondimento sulla costruzione e manutenzione del pianoforte e del violino, per l’uso e la programmazione dei pianoforti digitali, per la cura e la gestione della voce in collaborazione con il Professional Voice Center di Abano Terme (PD).

A disposizione su prenotazione due aule per lo studio con pianoforti a coda (Steinway & Sons e Yamaha). E’ possibile registrarsi, fare prove in piccoli gruppi (trii, quartetti, pianoforte e canto o strumento ecc.)

Il sabato alle 17:00

Tutti i sabati dalle 17:00 alle 19:30 dedichiamo uno spazio aperto al pubblico a disposizione dei musicisti per presentare loro idee e composizioni o interpretazioni, dedicato ad eventuali corsi tecnici di approfondimento degli strumenti (pianoforti e archi in particolare), presentazione di rassegne e festival. Le serate si concluderanno sempre con un’aperitivo per tutti i partecipanti. Per disporre di questo spazio basterà avere la tessera “casa del musicista membership”.

Con la tessera sarà possibile prenotare lo spazio del sabato con un paio di settimane di anticipo per poter fare la promozione dell’evento. Lo spazio e la relativa promozione (compreso l’aperitivo finale) è completamente gratuito.

Casa del Musicista Membership

Oltre alla possibilità di presentare i propri lavori (Il sabato alle 17:00) i possessori della tessera possono disporre di altri interessanti vantaggi:

* Noleggio annuale di pianoforti acustici, silent e digitali nuovi o usati di qualità
* Acquisto di pianoforti acustici o digitali e violini con pagamento in 12 mesi senza spese e senza interessi
* Sconto del 10% sull’acquisto di partiture
* Aule per lo studio con pianoforte a coda a disposizione a titolo gratuito (si consiglia la prenotazione per la disponibilità)
* Partecipazione gratuita ai corsi di approfondimento sulla tecnica degli strumenti organizzati dalla Ferrarin Pianoforti

La tessera “Casa del Musicista Membership” viene rilasciata:

* agli allievi delle scuole o accademie convenzionate
* ai clienti (noleggio o acquisto di pianoforti o violini) della Ferrarin Pianoforti